Salve, Benvenuto su Campisi Conserve. Questo Sito utilizza i Cookie nel rispetto della privacy!

Ok

finocchietto selvatico 40 g

2,50 €
Tasse incluse
SS10
Quantità

Considerata una spezia da utilizzare in cucina per arricchire i sapori dei nostri piatti e come ingrediente per preparare crackers, pane e grissini. Il sapore dei semi di finocchietto selvatico è dolce e ricorda quello dell’anice. Utilizzato anche a scopo curativo per la preparazione di tisane adatte a ridurre gonfiori e a stimolare la diuresi.

Grazie agli antiossidanti presenti in questi semi, si riduce il rischio di cancro associato con i danni provocati dai radicali liberi alle cellule e al Dna. Gli antiossidanti hanno proprietà antinfiammatorie che li rendono utili nel trattamento di disturbi come l’artrite e il morbo di Crohn.

L’alta presenza di fibre è molto utile per migliorare la digestione. Riducono le possibilità di accumulo del colesterolo prevendendo così le patologie cardiocircolatorie. Utilizzati spesso per la preparazione di tisane favorendo la diuresi oltre che attenuare gonfiori addominali.

Una ricca fonte di calcio. Presentano un elevato contenuto di rame, fondamentale per la formazione delle cellule sanguigne, con particolare riferimento ai globuli rossi. I semi di finocchio presentano un elevato contenuto di rame, un minerale fondamentale per la formazione delle cellule del sangue, con particolare riferimento ai globuli rossi.